La primavera è il momento perfetto per dare un tocco di freschezza e vitalità alla vostra casa e i colori di tendenza di quest’anno vi offrono infinite possibilità per farlo. Dalle tonalità pastello alle tinte forti, ci sono molti modi per rinnovare l’aspetto della vostra casa con i colori di tendenza di questa primavera.
Scopriamo insieme quali sono i colori più popolari per questa primavera e come incorporarli nelle vostre scelte di arredamento.

 

Come ogni anno, nuove e sorprendenti tendenze si fanno strada nel mondo dell’interior design per rinnovare la nostra idea di casa. Le tendenze per la primavera-estate 2023 nascono proprio da inedite proposte di colori e materiali, da abbinare secondo il vostro istinto.
Lasciatevi conquistare dalla nostra lista di colori, fantasie e accessori: potete optare per un restyling totale o per un piccolo tocco che farà apparire ogni stanza come nuova.

Scopriamo i colori di tendenza nell’interior design, quelli che saranno più utilizzati nel 2023.
Se state pensando a come arredare la vostra nuova casa, o se volete ricrearla, questi sono i colori su cui puntare.
Segnatevi questi colori: taupe, oro e azzurro. Sono quelli che vedrete maggiormente nelle proposte di arredamento e nelle case del 2023.
Si potrebbero fare infinite dissertazioni sul perché questi colori siano di tendenza, ma forse c’è una spiegazione più semplice: perché sono colori bellissimi che stanno benissimo nell’arredamento della casa.
Vediamoli uno per uno e come utilizzarli:

Taupe

Perché piace
Perché dà un senso di calore e accoglienza, perché è elegante e perché si abbina a tutto.
Come usarlo
Il taupe, con le sue sfumature che virano verso il grigio, il beige e il crema, può essere il filo conduttore di un’intera stanza, persino dell’intero appartamento, dai pavimenti ai mobili alle pareti.
La sua facilità di abbinamento con l’azzurro, il cammello e il grigio permette di giocare con i colori dei vari elementi che compongono una stanza.

Tavolo rotondo DIONISO con base decorata in foglia oro, diametro 120 cm, ideale per arredare soggiorni e sale da pranzo eleganti

Oro

Perché piace
Questo colore ha sempre rappresentato luce, potere e ricchezza. Ricorda il sole e trasmette quindi un senso di calore e forza.
Inoltre, è il colore utilizzato fin dall’antichità come simbolo di ricchezza e prosperità e oggi scelto come proposta glam per l’interior design.
Come usarlo
La scelta dell’oro nell’interior design ha una sola regola da seguire: less is more. Bisogna evitare un risultato pacchiano e poco glamour! La scelta del colore oro può riguardare piccoli arredi come specchi, cornici, quadri, soprammobili, tavolini o tavoli da pranzo. Questa scelta, se ben dosata, vi permetterà di avere una casa dal design frizzante, luminoso e delicato.

6010PLAIN FRONT

Azzurro

Perché piace
Il colore azzurro si caratterizza per la sua estrema versatilità, sia per la tinteggiatura delle pareti di casa che per la scelta di alcuni elementi e arredi, rivelandosi un colore gradevole alla vista oltre che facilmente abbinabile ad altri colori.
Come usarlo
L’azzurro si contrappone al rosso. La sua influenza porta a una riduzione della pressione sanguigna e a un rallentamento dei battiti cardiaci e della respirazione. Per questo motivo, il blu viene utilizzato anche nella cromoterapia per far dimenticare lo stress e alleviare i problemi di ansia e insonnia. Un effetto calmante e rinfrescante adatto a soggiorno, sala da pranzo e zona notte.

 

 

Arredare casa propria in modo originale richiede cura e attenzione. Tuttavia, ci sono alcune linee guida da seguire che possono semplificare questa operazione. La selezione di Guerra Vanni ti permette di scegliere tra un’ampia gamma di soluzioni, permettendoti di trovare quella più adatta alla tua personalità e alle ultime tendenze.

Consulta le sezioni classico o contemporaneo di Guerra Vanni e arreda la tua casa in modo unico. Non esitate a contattarci per ulteriori informazioni.