Progettare e arredare l’ingresso di una casa può incidere notevolmente sull’estetica e sulla funzionalità complessiva della casa.

Ecco alcuni suggerimenti per aiutarti a creare un ingresso invitante ed organizzato:

Tavolo rotondo piano fisso art. 3006 Oscar cm Ø 130x78H

Ottimizzazione e archiviazione

Utilizza un tavolo rotondo: darà un tocco elegante ma allo stesso tempo caldo all’ambiente, sorprendendo i tuoi ospiti e facendoli sentire subito i benvenuti.

Scegli una consolle sottile: una consolle è una scelta popolare per riporre gli oggetti nell’ingresso poiché non occupa molto spazio ma può contenere una notevole quantità di oggetti.

Console art. 3000 Oscar cm 150x45x82,5H

Panchine da ingresso


Incorpora una panca: una panca può aggiungere stile, fornire posti a sedere e creare spazio di archiviazione aggiuntivo. Può essere un mobile versatile che può essere utilizzato in qualsiasi ingresso, indipendentemente dalle sue dimensioni o dallo stile architettonico.

Panca art. 6015 Clizia cm 130x50x45H

Concentrati sulla luce


L’illuminazione è essenziale per creare un’atmosfera accogliente nell’ingresso. Si consiglia di utilizzare fonti luminose diverse, come lampade da tavolo, applique o un lampadario centrale.

Gli specchi sono ideali per gli ingressi poiché creano l’illusione di uno spazio più ampio e luminoso. Scegli uno specchio di dimensioni adeguate e posizionalo strategicamente per riflettere la luce naturale o artificiale.

Specchio laccato bianco art. 7220 Panarea cm 60×60

Specchio laccato bianco art. 7221 Panarea cm 45×45

Specchio laccato deep coffee art. 7222 Panarea cm 45×45

Gioca con gli abbinamenti di colori e legno


Puoi personalizzare i tuoi articoli scegliendo la tipologia di legno, il colore e la finitura che preferisci per creare il tuo stile inconfondibile, personale ed unico.

Usare colori chiari in una casa può creare un’atmosfera luminosa e ariosa, infatti riflettono bene la luce naturale creando un senso di luminosità e vivacità.

Console art. 7208 Sorrento cm 120x48x90H

Ricorda, il tuo ingresso dà il tono al resto della tua casa. È la prima e l’ultima impressione che gli ospiti hanno della tua casa, quindi prenditi il ​​tempo per renderla bella e pratica.